Enter your search terms:
Top

Perché il Cinema Italiano

CinemaGrazie alla Finanziaria per il 2008 e ai successivi DM attuativi, il Cinema Italiano è divenuto più appetibile per gli investitori italiani.

Ricordo, quando mi trovato nelle aule della UCLA, che il Prof. Greg Bernstein ci rammentava sempre che per quanto fosse affascinate il mondo di Hollywood era altresì rischioso: così tanto che avremmo avuto più probabilità di riuscita giocando alla roulette nel vicino Nevada. Oggi, beneficiando della suddetta normativa, chi decide di puntare su un progetto cinematografico riceve un credito d’imposta pari al 40% del proprio apporto. Non male come riduzione del rischio! Il tutto si traduce in un massimizzazione del risultato dell’investimento dal lato dell’investitore e un aiuto concreto verso un settore in crisi che ha, invece, il potenziale di diventare il polo trainante della nostra economia così come lo è in California.

Lo stesso Bernstein, durante le sue lezioni, ci ha insegnato a vedere come invece la riuscita o meno di un progetto cinematografico fosse un’alchimia non solo artistica bensì un connubio di variabili che incidono statisticamente nell’audience (già se il titolo contiene la parola “wedding” ad esempio porta a un risultato migliore). Per questo, il nostro servizio di Advisory è fondamentale nella scelta del prodotto migliore su cui investire.

Non abbiamo la palla di cristallo di Malefica o lo specchio magico della matrigna di Bianca Neve ma i risultati fino ad oggi conseguiti ci mettono in una posizione di privilegio rispetto ad altri investimenti a parità di rischio.

Written by: Marco Perotti

Latest comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Condividi